Policy & Privacy

Di seguito Termini e Condizioni del sito seefarma.it

  • Titolare del Trattamento dei Dati

Il Titolare del trattamento dei dati è Farmacia Vigilanti Cama S.n.c. Via Manzoni, 2 – 31010 Mareno di Piave, Treviso (Italia)

Indirizzo email del Titolare [email protected]

L’utente può ottenere informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Trattamento dei dati personali https://seefarma.it/privacy-policy/.

Ti invitiamo inoltre a leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso che contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti ed i sistemi informatici e di sicurezza adottati.

  • Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella di Treviso.

  • Modifica e aggiornamenti

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali variazioni delle norme legislative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.seefarma.it.

Condizioni Generali di Vendita

 

  • Modalità di acquisto sul nostro sito

All’interno del nostro catalogo puoi scegliere i prodotti o la sezione che ti interessa dal menù di navigazione. Per visualizzare i dettagli relativi al prodotto clicca sulla foto. Entrerai così nella scheda prodotto, dove potrai trovare tutte le informazioni necessarie per procedere all’acquisto.

  • Scheda Prodotto

La scheda prodotto è l’area dove puoi trovare le caratteristiche e i dettagli di un prodotto e si raggiunge scegliendolo dalla lista dei prodotti.. Dalla Scheda Prodotto puoi aggiungere il prodotto al carrello, nella quantità che desideri (salvo diverse indicazioni), per acquistarlo.

  • Aggiungi il prodotto al Carrello

Per acquistare un prodotto aggiungilo al carrello. Per aggiungere un prodotto al carrello nella scheda prodotto puoi cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello“. Il prodotto verrà inserito nel carrello e potrai vederlo in ogni momento premendo sul carrello in alto a destra. Puoi decidere se continuare lo shopping aggiungendo altri prodotti al carrello, oppure concludere subito l’acquisto. Quando accedi alla pagina del carrello puoi selezionare e modificare le quantità dei prodotti ordinati. L’importo totale dell’ordine che comparirà cliccando “Concludi Ordine” nella  pagina del carrello corrisponde all’importo totale definitivo.

Inserisci i dati, seleziona l’opzione “Fattura o Ricevuta” e clicca su “Effettua l’ordine” per proseguire e finalizzare l’acquisto selezionando  le modalità di spedizione (o di ritiro in farmacia) e la tipologia di pagamento .

  • Seleziona il metodo di pagamento e completa i tuoi acquisti

Per completare l’ordine, inserisci l’indirizzo di destinazione. Se sei già registrato puoi effettuare l’accesso al sito e richiamare gli indirizzi precedentemente salvati. Cliccando su “Continua” verrai indirizzato alla pagina di Conferma Dati dove dovrai verificare che i dati inseriti ed i prodotti acquistati siano corretti. Cliccando su “Paga ora” verrai indirizzato alla pagina di Pagamento. Il tuo acquisto è concluso e ti viene assegnato un Numero d’ordine. Riceverai una e-mail di conferma entro pochi minuti.

  • Metodi di pagamento

  • Pagamento con carta di credito utilizzando PayPal

L’acquisto tramite carta di credito o conto PayPal viene gestito da PayPal Inc. L’acquisto può essere effettuato anche senza possedere un conto PayPal poiché PayPal è abilitato a processare anche solo le carte di Credito/Debito/Prepagate. Sono accettate le seguenti carte: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express. Ti garantiamo che l’acquisto viene effettuato in totale sicurezza con protocollo crittografato, utilizzando un certificato digitale SSL Comodo.

  • Pagamento con Bonifico Bancario

Puoi Scegliere di pagare con il bonifico bancario. Generalmente il bonifico bancario viene accreditato in 2/3 giorni lavorativi dalla data di disposizione. Per velocizzare le operazioni di evasione dovrai  mandare il relativo ID transazione all’indirizzo email: [email protected]

I dati del bonifico sono i seguenti:

Beneficiario: Farmacia Vigilanti Cama S.n.c.

Banca: BNL sede di Conegliano (TV)

IBAN: IT80 W010 0561 6200 0000 0000 416

  • Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto di prodotti attraverso il sito web www.seefarma.it. I prodotti acquistati su www.seefarma.it, sono venduti direttamente da Farmacia Vigilanti Cama S.n.c., di seguito denominato “Negozio”.

Farmacia Vigilanti Cama S.n.c. è una società iscritta nel registro delle imprese di Treviso, C.F. e P.IVA 03754670267, con sede legale in via Manzoni, 2 – 31010 – Mareno di Piave (TV) REA: TV- 295750

Seefarma è un sito web specializzato nella vendita on-line di prodotti parafarmaceutici nei confronti dei propri utenti finali, i consumatori.

Per Consumatore si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che acquista uno o più prodotti attraverso lo shop online, accettando le Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti di www.seefarma.it ed il Negozio.

  • Modalità di acquisto

– Il contratto è concluso al ricevimento da parte del Negozio, per via telematica, del modulo d’ordine, previa conferma da parte dell’utente sulla correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

– Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, è necessario leggere attentamente e accettare le seguenti Condizioni Generali di Vendita.

– Il modulo d’ordine verrà conservato nel nostro database per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Sarà possibile visionare il modulo d’ordine accedendo con i propri dati nell’area riservata.

– Seefarma si riserva di non accettare ordini d’acquisto o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di prodotti non disponibili. In questi casi, il Negozio provvederà ad informare tempestivamente l’utente della sospensione del contratto di acquisto specificandone i motivi. Nel caso specifico in cui i prodotti presentati su www.seefarma.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Negozio comunicare, entro 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui sia stato trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Seefarma.it provvederà a rimborsare quanto già anticipato o a sostituire il prodotto desiderato, previa conferma dell’utente sulla sostituzione.

– Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, l’utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Negozio, le Condizioni Generali di Vendita.  Con la trasmissione del modulo d’ordine l’utente conferma di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.seefarma.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

– Concluso il contratto, Seefarma trasmetterà tramite posta elettronica una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.

  • Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono presentate su www.seefarma.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti in vendita su Seefarma potrebbero non corrispondere perfettamente a quelli reali per effetto dei browsers Internet o dei monitor utilizzati. Seefarma non vende prodotti usati, danneggiati o di qualità non conforme agli standard previsti sul mercato.

– Nel caso in cui l’utente voglia esercitare il suo diritto di recesso, Seefarma si riserva la facoltà di non accettare la restituzione di uno o più prodotti danneggiati o con caratteristiche alterate rispetto al loro invio.

I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. L’utente è tenuto ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

  • Pagamenti

I prezzi esposti su www.seefarma.it sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.

Per il pagamento dei prodotti e delle spese di spedizione è possibile scegliere tra i metodi messi a disposizione durante la compilazione del modulo d’ordine.

I metodi di pagamento disponibili sono:

  • PayPal (tramite account registrato su paypal.com);
  • Prepagata Postepay (tramite Paypal);
  • Carte di credito (tramite Stripe Gateway);
  • Bonifico Bancario (l’ordine non verrà inviato fino a quando non avremo ricevuto il bonifico).
  • Si può inoltre prenotare e ritirare i prodotti in farmacia, in fase di acquisto, durante il completamento dell’ordine, seleziona “Ritiro in sede“.

In caso di pagamento mediante carta di credito con PayPal o carta prepagata Postepay, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal che fornisce il servizio di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo, avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Seefarma se non per completare le transazioni ed in caso di emissione di rimborsi, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso e relativa restituzione dei prodotti, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.seefarma.it.

L’importo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, saranno addebitati sul conto corrente dell’utente che effettua la transazione al momento della conferma dell’ordine.

Pagamento sicuro con sito Certificato di sicurezza SSL “ Comodo Positive SSL”

https://seefarma.it è un sito sicuro che usa protocolli SSL. Nella barra degli indirizzi trovi il lucchetto che ti da conferma che il sito è certificato a livello internazionale.

Qui di fianco il link al certificatore.

La sicurezza è garantita dalla tecnologia avanzata usata per la criptazione dei dati sui server sicuri SSL.

Assicurati sempre che stai navigando in pagine protette guardando la barra degli indirizzi del tuo browser che dovrà riportare sempre il lucchetto e la scritta verde iniziale   sia quando sei su seefarma.it che quando sei su PayPAL o Stripe per il pagamento.

  • Spedizioni

Il tuo ordine verrà sempre spedito tramite corriere espresso. I nostri tempi di spedizione sono rapidi e, salvo imprevisti e cause di forza maggiore indipendenti dalla nostra volontà, gli ordini verranno consegnati in 24/48/72 ore, salvo condizioni particolari (isole e cap disagiati) le cui condizioni sono specificate al momento dell’ordine. Il corriere incaricato delle spedizioni è GLS o SDA.

Per gli ordini con un importo superiore ai 60€ (sessanta euro) le spese di spedizione sono gratuite.

Le spese di spedizione variano da € 9,00 a €13,00 in base alla zona. Inserendo il proprio indirizzo all’interno del carrello elettronico durante la fase di acquisto,si potrà visualizzare l’importo esatto.

  • Diritto di recesso

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quindici (15) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su seefarma.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 15 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato (GLS o SDA) o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo online che trovi a questo indirizzo seefarma.it/modulo-recesso/ (CLICCA QUI), per ottenere l’autorizzazione al reso.

Non è invece possibile cambiare il prodotto ordinato con un altro.  

  • Come esercitare il diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Negozio, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quindici (15) giorni lavorativi, dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione, dandone avviso al Negozio. La comunicazione deve comunque avvenire tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (l’esercizio del diritto di recesso attraverso sola mail, fax o telegramma, infatti, non è sufficiente).

Per recedere dal contratto è gradita la compilazione del modulo di reso, oltre all’invio della lettera raccomandata obbligatoria. Dovrai restituire i prodotti a Seefarma consegnandoli al corriere per la spedizione entro quindici (15) giorni lavorativi, che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti acquistati. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da Seefarma nel Modulo di reso, il Negozio ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Seefarma entro quindici (15) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (per il termine di 15 giorni fa fede la data in cui il cliente ha consegnato il prodotto/i allo spedizioniere o all’ufficio postale);
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quindici (15) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti (fa fede la data in cui il cliente ha consegnato il prodotto/i allo spedizioniere o all’ufficio postale).
  • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Negozio provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Negozio è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte corrisposte al momento della conclusione dell’ordine; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Seefarma. In caso contrario, Seefarma potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

  • Tempi e modalità di rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, Seefarma provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Negozio provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Seefarma, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Negozio è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti può dipendere dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • ordini pagati con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dall’ente di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • pagamento con bonifico bancario: immediato da parte di Seefarma rispetto alla verifica sulla conformità dell’esercizio del diritto di reso, ma subordinato all’ente bancario. Mediamente il rimborso avviene può avvenire nell’arco di 3 – 4 giorni.
  • pagamento con Pay Pal: immediato rispetto alla verifica sulla conformità dell’esercizio del diritto di reso.

In ogni caso, qualsiasi sia la modalità di pagamento utilizzata, Seefarma.it restituisce, spedisce o riaccredita le somme in questione con valuta non posteriore ai trenta (30) giorni massimi dal momento in cui è venuto a conoscenza della dichiarazione di recesso.

Il Negozio indica lo spedizioniere per la restituzione dei prodotti il (a seconda del corriere che ti ha consegnato l’ordine).

Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Contatta lo spedizioniere (GLS o SDA) per organizzare il ritiro.

Anche nel caso in cui tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Seefarma dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie; resterà tuttavia a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

L’indirizzo a cui inviare sia la raccomandata, sia le merci oggetto di diritto di recesso è il seguente:

Farmacia Vigilanti Cama & C. S.n.c. 

Via Manzoni, 2 – 31010 Mareno di Piave (TV) 

P.IVA 03754670267

  • Dati per il bonifico bancario

Pagamento con Bonifico Bancario

I clienti che scelgono di pagare con bonifico bancario possono trovare di seguito i dati.

Ricordiamo ai nostri gentili clienti che generalmente il bonifico bancario viene accreditato in 2/3 giorni lavorativi dalla data di disposizione del pagamento.

Perciò, per velocizzare le operazioni di evasione il cliente può mandare il l’ID transazione all’indirizzo email: [email protected]

I dati del bonifico sono i seguenti:

Beneficiario: Farmacia Vigilanti Cama & C. S.n.c.

Banca: BNL

IBAN: IT80 W010 0561 6200 0000 0000 416

 

LE PROPRIETÀ INTELLETTUALI

 

Tutto il contenuto, gli articoli, le immagini e i marchi citati in questo sito sono di proprietà dei rispettivi autori e/o proprietari e quindi protetti da diritto d’autore, a meno che non sia diversamente specificato. (Osserva i Credits)

Vi invitiamo a segnalarci eventuali difformità e provvederemo alla verifica ed alla conseguente correzione nel più breve tempo possibile.

Ogni comunicazione o materiale inviati a questo sito via posta elettronica, blog, forum o tramite altro mezzo sarà considerata non confidenziale e non protetta da diritto di proprietà intellettuale, pertanto diverrà di nostra proprietà.

Ci riserviamo inoltre l’insindacabile diritto di modificare i presenti termini e condizioni. L’utente sarà comunque obbligato all’osservanza dei termini e delle condizioni pubblicate al momento dell’accesso al sito. Tutti i diritti sono riservati.

 

TERMINI DI UTILIZZO

Per poter utilizzare questo sito, il blog e alcune altre funzionalità, gli utenti sono tenuti a fornire un nome utente, password e indirizzo email. Né gli amministratori, né i moderatori o i partecipanti di questi blog, sono responsabili per la privacy di ogni utente.

Ricorda che tutte le informazioni che vengono divulgate in queste aree diventano di pubblico dominio e si deve esercitare cautela quando si decide di condividere le informazioni personali.

Qualsiasi utente che trova materiale inviato da un altro utente che viola le politiche di questo sito è pregato di contattarci via e-mail.

Siamo autorizzati inoltre a rimuovere o modificare tutti i dati presentati dagli utenti di questo blog o forum per qualsiasi ragione riteniamo costituisca una violazione delle nostre politiche.

Questo sito può contenere link ad altri siti web e files, non abbiamo alcun controllo sul contenuto e non possiamo assicurare che non sarà offensivo o sgradevole. Noi, tuttavia, rimuoveremo i link al materiale che riteniamo inopportuno, appena ne verremo a conoscenza.

L’utilizzo e la navigazione nel sito avviene sotto la completa responsabilità dell’utente.

I membri possono cambiare e modificare le informazioni personali del profilo attraverso il proprio Pannello di Controllo.

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

 

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

 

ATTENZIONE!

Alcune informazioni contenute nel sito sono consigli o informazioni generiche, non sostituiscono quindi il parere del medico e non sono destinate a definire una diagnosi medica o un trattamento terapeutico. Si raccomanda pertanto di consultare il proprio medico curante in caso di necessità.

 

 

Web Credits Urban-Energy.eu