fbpx
Seleziona una pagina

Acidulato di Riso Bio 250ml

4.65

Condimento alimentare a base di acidulato di riso

COD: 43AB18FC1 Categoria: Tag: , , Brand:

L’acidulato di riso è uno stuzzicante condimento prodotto facendo fermentare per un anno il riso in otri di terracotta, in modo di farlo diventare prima alcool e poi aceto. Il suo sapore, essendo meno acido, più morbido e pieno di quello dell’aceto di vino, si sposa meravigliosamente a tutti i piatti di cereali, verdure ed alghe, esaltandone il sapore senza coprirlo.

L’acidulato di riso dell’isola di Kyushu è prodotto lasciando fermentare il riso fino a formare sakè (vino di riso), unito poi ad acqua di pozzo e ad una piccola quantità di aceto di riso. Il tutto è posto a fermentare per un anno in otri di terracotta, parzialmente interrate e poi filtrato.

Acqua, riso integrale* (12%), koji (Aspergillus oryzae).

Può contenere tracce di cereali contenenti glutine e soia. Tenere lontano da fonti di luce e di calore.

VALORI NUTRIZIONALI

Fibre (g) 0.1Zuccheri (g) 0Carboidrati (g) 0.5Energia Kcal 14Energia Kj 59Grassi (g) 0.5Proteine (g) 0.5Acidi grassi saturi (g) 0

MODO D’USO

Acidità: 4,2 – 4,4%. Può essere utilizzato al posto dell’aceto tradizionale o direttamente su verdure cotte e crude per esaltarne il sapore. Mescolato con salsa di soia ed olio, o crema di sesamo, dà luogo ad un ricco condimento per insalate.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Acidulato di Riso Bio 250ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ATTENZIONE! le informazioni contenute nel sito sono consigli e non sono destinati a definire una diagnosi medica o un trattamento terapeutico.
Si raccomanda pertanto di consultare il proprio medico curante in caso di necessità.