Lo Shiitake chiamato anche Lentinula edodes è un fungo utilizzato in Micoterapia utile nei casi di gonfiore intestinale, coliche addominali, intolleranze alimentari, colite, colon irritabile, influenza, bronchite, cistite, herpes, papilloma virus, epatite, HIV ed epatite C, allergie, asma, tiroidite di Hashimoto, morbo di Basedow, artrite reumatoide, celiachia, Lupus, sindrome di Sjögren, placca dentale, carie, gengiviti, ascessi e piorrea.
Il punto di forza dello Shiitake è di proteggere in maniera eccellente l’intestino: nutre i fermenti lattici intestinali, ridimensiona i batteri ostili, sia quelli che causano gonfiore, sia quelli che producono tossine e sostanze cancerogene. Elimina anche la Candida.
Forma a livello intestinale quella solida barriera immunitaria, che è la base delle difese immunitarie di tutto l’organismo. Fondamentale nella prevenzione e nella cura delle malattie causate da virus e batteri, come influenza, bronchite, cistite, herpes, epatite, HIV ed epatite C. E’ altrettanto efficace in caso di allergie, asma, tiroidite e malattie autoimmuni.
Inoltre, rafforza lo scheletro e promuove la salute di denti e bocca, perché combatte la carie e il tartaro, che sono la causa di molte malattie della bocca.
È un integratore alimentare, che agisce favorevolmente sulla capacità dell’organismo di conservare il livello delle difese immunitarie.
Qualità: È un prodotto non trattato con pesticidi, non OGM, microbiologicamente puro, non contiene metalli pesanti, né altre impurità. E’ privo di lattosio ed è conforme alle normative della CEU ed alle vigenti normative nazionali.
Controindicazioni: Nessuna conosciuta.
Effetti collaterali: Nessuno conosciuto.
Interazioni con farmaci: Nessuna conosciuta.
Gravidanza e allattamento: Utilizzabile in gravidanza e nel periodo dell’allattamento. Come succede anche con altri cibi, può alterare il sapore del latte materno.
Tutta la gamma di prodotti Funghi Meravigliao
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.